Cioccolato

Il cioccolato può emozionare; ciò che può regalare è intenso e accende tutti i nostri cinque sensi.

Quando abbiamo a che fare con un  prodotto di prima qualità vista, olfatto, tatto, udito ed infine gusto vengono attivati per percepirne le appaganti  sensazioni.

Il buon cioccolato ha una superficie lucida e liscia, un profumo persistente e ricco di specifici aromi e la sensazione tattile per il palato è quella della seta.

Se  una classica tavoletta si spezza il rumore è definito e pulito; il gusto sottolinea l’acidità, l’amaro, il dolce  e l’equilibrio che si instaura crea armonia e sublima il momento dell’assaggio.

Questo è ciò che Articioc Cioccolateria vuole per i propri clienti offrendo tavolette di cioccolato fondente, al latte, biondo, bianco, monorigine, con nocciole trilobate igp Piemonte, con scorzette candite  di chinotto slow food di Savona, tavolette dopo caffè, fiammiferi, robottini, pescetti in cioccolata e “cicchetti”che potrete degustare comodamente a casa con dell’ottimo rum.

Una leccornia è la crema spalmabile che può essere classica o aromatizzata alla lavanda, la frutta candita ricoperta di cioccolato (limone, zenzero, arancia a rondelle o filetti e chinotto) e indimenticabili i soggetti e le sculture in cioccolato realizzate su richiesta.